La splendida fortezza di Civitella del Tronto, uno dei borghi più belli d’Italia, è la cornice di una serie di appuntamenti culturali sotto le stelle che si svolgono durante i mesi di agosto e settembre.

La fortezza, ultimo baluardo borbonico, è situata in posizione strategica a 600 metri sul livello del mare e domina il paesaggio circostante con una vista panoramica a 360 gradi. Essa, alla fine della rassegna, avrà ospitato ben sei incontri. Quattro si sono già svolti durante il mese di agosto e ne restano ancora due per il mese di settembre.

Il primo è quello che si svolgerà venerdì 5 settembre alle 21.30 ed è la mostra d’arte contemporanea proposta dall’istituto d’arte F. Grue di Castelli, seguito alle 22.30 dalla musica sotto le stelle con il coro “Masci”. L’ultima serata invece si terrà martedì 12 settembre con la proiezione del film “Per altri occhi” di Soldini e, alle 22.30, con la musica sotto le stelle di Cipriani. Per tutte le serate il biglietto, al prezzo di 10 euro, comprende l’ingresso alla fortezza e la visita della mostra alle ore 20 e la degustazione dei migliori vini e prodotti tipici del territorio teramano alle ore 21. E’ consigliabile la prenotazione. Per ulteriori informazioni: 320 8424540 oppure visitate il sito ufficiale della fortezza www.fortezzadicivitella.it.

(Letto 126 volte, 1 oggi)