Nel Centro storico, in Piazza del popolo piazza arringo e vie adiacenti.  Antichità, modernariato  collezionismo ed artigianato artistico escluso i mesi di luglio  e agosto.

Lo scopo di ogni mercatino  è proprio quello di incentivare  e soddisfare l’infinita schiera  di curiosi, interessanti alla storia degli oggetti , da quelli più noti ed importanti a quelli più umili e in apparenza meno significativi ; non si tratta solo di un fenomeno di costume ma di un fenomeno dell’alto valore culturale.
Lo scopo di ogni mercatino è proprio quello di incentivare e soddisfare l’infinita schiera di curiosi , interessati alla storia degli oggetti, da quelli più noti ed importanti a quelli più umili e in apparenza meno significativi : non si tratta solo di un fenomeno di costume ma di un fenomeno dall’alto valore culturale .
Tra vantaggi di andar per mercatini c’è sicuramente quello della scoperta di cose di cui avevamo perso la memoria, oggetti di cui non supponevamo l’esistenza : il collezionismo è l’arte di conservare e senza collezionismo il nostro passato non esisterebbe.
Questo è uno dei motivi più importanti per il quale è bello, interessante e stimolante passare qualche ora nella magica atmosfera del Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo  di Ascoli Piceno .

Info Mercatino: 0736 256956 info@mercatiniantiquari.com
Prenotazioni Info Turistiche 0736 253045
http://www.mercatinoascolipiceno.it/

(Letto 140 volte, 1 oggi)