L’Istituto Musicale Vivaldi ha sede in Via Giovanni XXIII.

Il calendario per l’anno accademico 2014/2015 propone un nuovo corso rivolto ai piccoli e agli adolescenti nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

Proseguirà l’esperienza delle altre due sezioni della scuola: quella del corso avanzato,frequentata dagli allievi che seguono le attività ormai da diversi anni e quella del corso base e intermedio per giovani e adulti dai 14 anni in poi, rivolto agli allievi meno esperti e, in particolare, a tutti coloro che vorranno iscriversi per la prima volta.

La scuola è diretta dagli attori e registi Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle Foglie.

Il corso base e intermedio svolgerà un programma graduale e preparatorio con varie materie di studio: recitazione (impostazione della voce, dizione, recitazione ed interpretazione), canto (elementi di musica e ritmo, vocalizzi e intonazione, studio di brani tratti da musical, canto solista e corale), danza e tecniche del corpo (tap dance, danza jazz, coreografie e repertorio musical, mimo). Al termine delle attività tutti gli allievi verranno coinvolti nella rappresentazione dello spettacolo conclusivo che si terrà al Teatro Concordia.

Per informazioni contattare direttamente gli insegnanti al 335 8119319.

(Letto 120 volte, 1 oggi)