Marche e Abruzzo insieme, in un orizzonte enogastronomico più ampio: questo è l’obiettivo della dodicesima edizione della kermesse sul Marcuzzo al Centro Commerciale PortoGrande di San Benedetto del Tronto (zona Porto d’Ascoli).

Giovedì 6 novembre dalle ore 17 Stefano Nico, Sommelier dell’Aspi (Associazione delle Sommellerie Professionali Italiane), Idrosommelier e Assaggiatore Nazionale di Olio Vergine d’Oliva, presenterà il suo libro “Mangiare&Bere, ne faccio il mio mestiere”, in collaborazione con l’associazione “Il Marcuzzo” appena costituitasi.

Nell’ambito dell’appuntamento enogastronomico che vuole promuovere le eccellenze del territorio a cavallo tra le province di Ascoli Piceno e Teramo, ci sono già state degustazioni gratuite di vini, olio nuovo e cacciannanz’.

Il programma prevede anche, dalle 16 alle 19.30 del 5  novembre, birre artigianali e peperoncini di varie tipologie; il 6 sarà la volta del vino novello, mentre nelle giornate del 7,8 e 9 novembre si degusteranno vini, pecorino e confetture. Grande castagnata finale, l’11 novembre, con il vino nuovo.

(Letto 207 volte, 1 oggi)