Ogni appuntamento è caratterizzato da un menù pensato per l’occasione, da un artista locale che farà da padrino musicale all’ospite della serata e dai migliori djset della zona.
I prossimi appuntamenti:
20 NOVEMBRE – Sandro Joyeux
11 DICEMBRE – Comaneci – Paolo For LeeInformazioni sugli ospiti del 31 ottobre:
Sandro Joyeux
Musicista giramondo, getta un ponte tra la canzone francese e i ritmi del mondo, mescola musica di viaggi, di danza e di condivisione. I suoi concerti sono viaggi attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, le banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Le sue canzoni parlano di città lontane, raccontano storie di villaggi di bambini soldato, di fiumi e di foreste in pericolo. Il suo essere un “one man band” e la sua devozione per l’autostop gli hanno permesso negli anni di suonare in diverse parti del mondo, da Brooklyn a Bamako, nelle situazioni più disparate incontrando musicisti e maestri con cui ha arricchito il suo stile musicale. La sua ispirazione fortemente votata al racconto di un mondo che migra e si trasforma, ne rende il messaggio quanto mai importante ed attuale.

Il Disco
Registrato tra Napoli, Roma e Lille nel 2012 e prodotto da Mr. Few, il disco “Sandro Joyeux” è la summa dell’esperienza dell’artista francese che, negli ultimi sedici anni, ha viaggiato tra l’Africa e l’Europa. Mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni, dialetti e suoni del sud del mondo. Vede la partecipazione di 13 musicisti provenienti da cinque diversi Paesi: tra questi Daniele Sepe al sax, Madya Diebaté alla kora, Moussa Traore alle percussioni e la voce di Ilaria Graziano.

Link:
https://www.facebook.com/sandrojoyeuxmusic?fref=ts

Per info e prenotazioni
0736 898206
info@lagodioz.it
http://www.lagodioz.it
(Letto 654 volte, 1 oggi)