La recente sentenza di assoluzione dei componenti della Commissione Grandi Rischi emessa dalla Corte d’Appello dell’Aquila, e la cronaca delle esondazioni che hanno colpito diverse città italiane, con le inevitabili polemiche che le accompagnano, rimettono al centro dell’attualità il problema della comunicazione in contesti emergenziali e di crisi.

Giovedì 20 novembre alle ore 18 presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno Stefano Cianciotta, docente universitario e autore di un volume dedicato al caso della condanna della Commissione Grandi Rischi dell’Aquila (“La condanna della commissione grandi rischi. Responsabilità istituzionali e obblighi di comunicazione nella società del rischio”, Aracne 2013) interverrà sul tema “Comunicare la crisi”.

Venerdì 21 novembre alle ore 16 presso il Forte Malatesta di Ascoli sarà invece la volta di Luca Zanelli, social media manager della rete Iperbole di Bologna ed esperto di comunicazione d’emergenza, che parlerà di come “Comunicare le emergenze”.

Il programma completo di PolCom2014 è disponibile su www.polcom.it

(Letto 172 volte, 1 oggi)