Libertà di movimento prevede tre appuntamenti per promuovere l’attività fisica per i cittadini di tutte le età

L’evento inizia dalle ore 9,30 con ritrovo presso il parcheggio del Centro commerciale Porto Grande. Partecipazione gratuita per cittadini di ogni età.

”Si tratta – dicono i dirigenti dell’Associazione Giovanile Picena che hanno promosso l’iniziativa insieme a Coop Adriatica – di una iniziativa che ha il fine di far comprendere l’importanza di svolgere attività fisica quotidianamente, in modo da rinforzare la salute, accrescere la longevità, produrre benessere, aumentare l’autostima in quanto muoversi aiuta a mantenere in buono stato ogni parte piccola o grande del corpo umano (i muscoli, i vasi, gli organi, etc) e ne garantisce a lungo il corretto e completo funzionamento”.

Il programma della mattinata prevede attività fisica all’aperto per la durata un’ora, in quanto proprio l’attività fisica garantisce notevoli benefici per la salute dei cittadini, aiuta ad esempio a prevenire malattie cardiovascolari e metaboliche (cardiopatia ischemica, obesità, diabete, etc), diversi tumori (colon, seno, polmone, endometrio, ovaio), la depressione, il deficit cognitivo e altri disturbi legati all’invecchiamento come la osteoporosi e la perdita delle masse muscolari.

I prossimi appuntamenti sono fissati per sabato 15 novembre (partenza davanti al Centro commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno) e sabato 22 novembre (partenza davanti al Centro commerciale Porto Grande). L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giovanile Picena in collaborazione con Coop Adriatica e col sostegno della Regione Marche.

(Letto 183 volte, 1 oggi)