Il Polo bibliotecario Sip è il Sistema Interprovinciale Piceno di biblioteche.

Ascoli Piceno: Biblioteca Comunale “Gabrielli”
Sabato 29 novembre apertura straordinaria della biblioteca per il consueto appuntamento con l’Open Day, giunto all’ottava edizione. Oltre alle letture animate e laboratori per i più piccoli, ispirate al tema dell’alimentazione, presso la sezione bambini e ragazzi, la biblioteca propone “per i più grandi” l’incontro “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, con il dott. Mario Mauro Mariano e la dott.ssa Rossella Pierdomenico
Mercoledì 3 dicembre, invece, alle ore 17, saranno dedicate due lezioni-spettacolo a cura del dott. Cesare Catà sul “Giulio Cesare” di William Shakespeare e sul tema della follia d’amore nelle opere del drammaturgo inglese.

San Benedetto del Tronto: Biblioteca Multimediale “Giuseppe Lesca”
Sabato 29 novembre, al mattino e nel pomeriggio dalle ore 16, sono previste letture “Nati per Leggere”, per bambini dai 6 mesi ai 6 anni, animazione di storie, laboratori creativi, proiezione della web serie Sanfood e ascolto di  fiabe nell’ambito dell’iniziativa Grand Tour Cultura 2104: Crocevia di Culture.

Cupra Marittima: Biblioteca Comunale
Sabato 29 novembre Open Day 2014 con apertura straordinaria. Saranno proposte letture, giochi e laboratori rivolti ai bambini ad ingresso libero sul tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Sarà possibile iscriversi gratuitamente e ricevere la tessera della biblioteca e del polo bibliotecario Sip.

Grottammare: Biblioteca Comunale
In occasione dell’Open Day del 29 novembre sarà inaugurata l’esposizione permanente del Fondo Roberto Traini, costituito dal fratello Gianluca e donato recentemente alla Città, che raccoglie testi dal 1850 al 1978 incentrati sulla storia di Grottammare e su alcuni dei suoi personaggi più illustri. Esso colma un vuoto presente nel patrimonio librario della Biblioteca comunale, poiché per la prima volta riunisce in un fondo compatto la maggior parte delle principali fonti storiche che riguardano Grottammare.

 

(Letto 129 volte, 1 oggi)