Punto di riferimento la grande pista di pattinaggio capace di accogliere confortevolmente oltre 100 appassionati. Intorno alla struttura si alterneranno musica, arte di strada, recital e giochi di piazza, e ancora enogastronomia, mercatini, animazione per bambini e laboratori.

Il 6 dicembre in Piazza Garibaldi inaugurazione della pista di pattinaggio e del Christmas Village. L’appuntamento è per le ore 16 con uno spettacolo sul ghiaccio e un laboratorio per bambini.

Domenica 7 Dicembre alle ore 16.30 concerto della Walking Band.

Lunedì 8 Dicembre dalle ore 16 teatro di strada per bambini di tutte le età con il grande Theodor Borisov.

Apertura pista dalle ore 10.

Conferme giungono poi per i due Recital animati di Natale e dell’Epifania, per “Perlage” (evento-degustazione a base di bollicine di qualità, protagonisti gli spumanti Marchigiani), un suggestivo Gospel Chorus, il Concerto di Capodanno in Piazza e la novità dell’originale AperiLonga di San Silvestro.

Presso la pista di pattinaggio saranno organizzati moduli di avvicinamento alla disciplina del pattinaggio per i bambini, mentre i commercianti e gli artigiani comunanzesi struttureranno un percorso dello shopping natalizio con sconti ed omaggi. A proposito di shopping, per metà dicembre, sarà programmato un Mercatino dedicato ai regali.

Il 26 dicembre si svolgerà il Presepe Vivente, con un’area interattiva per immergersi nell’atmosfera, “accedendo” ad una scena dove saranno proposte musiche e danze dell’epoca e particolari degustazioni enogastronomiche.

Per info: www.comune.comunanza.ap.it.

(informazioni dal sito www.picenopass.it)

(Letto 242 volte, 1 oggi)