Martedì 16 dicembre alle ore 21, all’Antico Caffè Soriano di San Benedetto verranno presentati i libri “Cristiani e anarchici” di Lucilio Santoni e “Dall’economia all’euteleia” di Alessandro Pertosa.

Due libri diversi ma simili. E’ possibile? Sì, quando gli autori sono Lucilio Santoni e Alessandro Pertosa. Entrambi sostenitori del cristianesimo evangelico (quello lontano mille miglia dall’ideologia cattolica), sostenitori del pensiero libertario (quello lontano dalle ideologie storiche e contemporanee), fautori della decrescita felice (quella lontana dall’ideologia del lavorismo e del consumismo), innamorati della poesia (quella lontana dal prosaico tran tran quotidiano), dediti alla filosofia (quella lontana sia dall’opinione comune sia dagli opinion leader).

Insomma, una serata per guardare il mondo con occhi diversi, sotto angolazioni inedite, usando prospettive non comuni. Un’occasione per ribaltare i punti di vista sulla realtà. Una finestra sulla spiritualità. Una lettura della Storia che non sia sempre la solita basata sulla guerra, la sopraffazione e il dominio.

La serata sarà introdotta da Katiuscia Chiappini e coordinata dal giornalista Pier Paolo Flammini ed è organizzata in collaborazione della libreria “La Bibliofila”.

(Letto 286 volte, 1 oggi)