Il primo appuntamento degli eventi AcquaViva il Natale sarà la notte tra il 24 e 25 dicembre, dopo la consueta S. Messa della notte di Natale, quando verrà aperta la mostra/concorso “La Via dei Presepi“, tradizionale rassegna di sacre rappresentazioni artistiche del borgo collinare, giunta quest’anno alla ottava edizione.
La manifestazione, curata dall’associazione culturale Le Due Colline, in collaborazione con l’A.i.a.p. ed il patrocino dell’amministrazione comunale, resterà visitabile fino al 6 gennaio con i seguenti orari:
Feriali: 15\19
Festivi e prefestivi: 10\12-15.30\19.30.
Saranno ben 10 le tappe del suggestivo percorso itinerante:
1- Biblioteca Comunale,
2- San rocco,
3- Fortezza medievale,
4- Palazzo Dalma Massetti (Ass. Videoincontri),
5- Presepe storico di Sponsalia (Ass. Palio del Duca),
6- Ufficio I.A.T. (Ass. Pro Loco),
7- Piazza San Nicolò (Ass. Terraviva),
8- Chiesa di S. Nicolò, 9- Casa Travaglini,
10- Convento di San Lorenzo (Frati Agostiniani Scalzi).
Il 25 dicembre alle ore 18, invece, tutti i bambini sono invitati all’arrivo di Babbo Natale presso Piazza San Nicolò.
Si prosegue poi il 27 dicembre con la 1° Festa dello Sport, organizzata in collaborazione della Pro Loco, che vedrà protagonisti piccoli e grandi sportivi della città, i quali si esibiranno nelle varie discipline praticate.
I giorni 10 e 11 gennaio, ci saranno le premiazioni dei rispettivi Concorsi “Miglior addobbo natalizio 2014” e “La Via dei Presepi“; la prima presso il Palazzo Comunale alle ore 16 e la seconda presso la Sala Consiliare alle ore 15.30.
Dal 9 al 17 gennaio, secondo la più autentica tradizione, si svolgerà “Iem a cantà Sant’Antonie“, a cura dell’Ass. Pro Chiesa San Francesco.
Sabato 24 gennaio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale si presenterà il libro “In India”, della celebre scrittrice Raffaella Milandri.

Fonte: picenopass.it

(Letto 256 volte, 1 oggi)