Dopo il successo dell’edizione estiva, l’Associazione Culturale Birramici organizza Høppy holyDays, l’evento invernale integralmente orientato verso le birre di qualità.
Situato a pochi passi dall’uscita autostradale dell’A14, con ampio parcheggio e al chiuso, il Container sarà sede dell’evento. Il locale ha un piano terra e un piano rialzato. Al primo c’è un bancone composto da trenta spine, dove si avvicenderanno un centinaio di birre diverse selezionate dai Birramici tra le migliori nazionali e internazionali (senza dimenticare le birre gluten free). Al piano superiore, invece, sei spine costituiscono la sezione “chicche birraie”, dove si potranno trovare birre rare e molto particolari.

La parte food è curata dal sandwich shop Pan De Coca, con i suoi piatti di gran spessore da abbinare, volendo, alle birre consigliate. Il loro simbolo, il famoso “pan de coca” importato direttamente da Barcellona, sarà farcito in diversi modi, pensando anche ai vegetariani. L’accesso al locale è libero, con la possibilità di avere un bicchiere in vetro su cauzione e comprare dei gettoni con i quali pagare birre e cibo agli stand.
Tra una degustazione e l’altra, è assolutamente consigliato il risciacquo del bicchiere, onde godere appieno delle proprietà organolettiche di ogni birra.

Sotto il profilo musicale, le prime due serate avremo il live di due artisti d’eccezione: Sorgentone il 4 e Storteaux coi Sottozero il 5. Il giorno di chiusura, invece, avremo un doppio dj set con Carlone & Ernie, successi rock and roll, funky.

I birrifici che al momento hanno già confermato la loro partecipazione all’evento, con birre e birrai, sono Pontino, Opperbacco, Casa di Cura, Bad Attitude, Free Lions, Mukkeller, Carnival, e altri saranno presto annunciati sulla pagina facebook (www.facebook.com/hoppydaysbeerfest).
Di seguito una breve preview, in continuo aggiornamento, dei birrifici di cui avremo le birre:
Bad Attitude Birra del Borgo Birrificio Pontino Brouwerij Boon BrewDog BrewFist Carnival La Casa di Cura Dark Star Brewing Co Brouwerij De Ranke De Struise Brouwers Birrificio del Ducato Free Lions Brewery Ganstaller Brau Glutenberg Haandbryggeriet The Kernel Brewery MC77 Mikkeller Moor Mukkeller Opperbacco Rodenbach Rogue Thornbridge To Øl Toccalmatto stavio
Sito: http://hoppydays.org/

(Letto 344 volte, 1 oggi)