Dopo la “pausa natalizia” riprende con energia la rassegna “La conquista dell’inutile” organizzata dall’Associazione Blow Up di Grottammare e dedicata al grande regista tedesco Werner Herzog.

Per il primo appuntamento del 2015, venerdì 2 gennaio, al Dep Art di Grottammare (nel piazzale a fianco alla Stazione Ferroviaria), alle ore 21.15, il programma prevede una straordinaria performance teatrale di Fernando Micucci – attore, regista e performer teatrale – da anni ormai fondamentale collaboratore di Blow Up. Fernando Micucci ha elaborato su commissione uno spettacolo dedicato a Werner Herzog: OLTRE LO SGUARDO (Visioni e controvisioni di un programmatico delirio). Dal ventre herzoghiano la performance di Fernando Micucci si presenta, secondo le stesse parole dell’autore, come “una possibile sfida al già visto, vissuto e rimasticato del teatro nazional popolare, per immergersi in un altrove sconosciuto in una (de)struttura capace di molteplici letture per gli arditi spettatori vittime e carnefici, complici di questo viaggio estremo dove il non detto diventa materia prima per un corpo che urla e si identifica col vuoto circostante cercando un altro da sé, da noi, da tutto.” “Voglio volare come un cavaliere nel mezzo di una battaglia sanguinosa” (L’enigma di Kaspar Hauser). Per chi ama Herzog e conosce o vuole scoprire l’arte di Fernando Micucci, è una serata da non mancare. Inoltre per festeggiare il nuovo anno appena entrato ci sarà un brindisi augurale offerto dall’Associazione “Blow Up”.

Tutti gli appuntamenti della stagione sono gratuiti una volta effettuata l’iscrizione all’Associazione Culturale Blow Up al costo di soli 10 €.

(Letto 189 volte, 1 oggi)