Riaprono le attività dell’Irpa (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) sede di Grottammare, Scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia. venerdì 9 gennaio avrà inizio l’anno accademico all’interno del quale è prevista la realizzazione di una rassegna di presentazione di libri in collaborazione con Jonas San Benedetto del Tronto, centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi, che si occupa della prevenzione e della cura del disagio contemporaneo (Anoressie-bulimie, depressioni, attacchi di panico, dipendenze patologiche, disagio della famiglia, iperattività infantile, insuccesso scolastico).

Nel primo incontro che si terrà venerdì 9 gennaio alle ore 18 presso il Bistrot Kursaal, piazza Kursaal, 4 Grottammare, Anthony Molino, psicoanalista, antropologo, membro associato S.I.P.P. (Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica) presenterà l’ultimo suo libro “Sconfinamenti. Escursioni psico-antropologiche” conversando con la psicologa Eva Delmonte.

L’obiettivo di questi incontri è di offrire alla cittadinanza la possibilità di dialogare direttamente con autori di testi che si occupano dell’analisi della contemporaneità e delle sue problematiche, in maniera tale da favorire una riflessione più approfondita sulla condizione della società attuale.

(Letto 187 volte, 1 oggi)