La proiezione inizierà alle ore 21.15.

Al termine l’attrice e il regista risponderanno alle domande del pubblico.

Il film “Tutte le storie di Piera” di Peter Marcias, con Piera Degli Esposti, Lina Wertmüller, Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore e Paolo Taviani, è vincitore del nastro d’argento speciale e del Premio Maria Adriana Polo al 31° Torino film festival. L’attrice nel 2014 ha ricevuto diversi premi tra cui: il premio Personalità Europea 2014 in Campidoglio, il premio alla Carriera Inda a Siracusa, il premio Virginia Reiter al Teatro Argentina di Roma come migliore attrice italiana.

In un vecchio teatro degli anni Sessanta, l’attrice Piera Degli Esposti ripercorre la sua lunga e straordinaria vita. L’infanzia, il rapporto con la madre, la relazione con Marco Ferreri, le testimonianze di Dacia Maraini, Marco Bellocchio, i Taviani, Giuseppe Tornatore. Le immagini di repertorio si alternano alle interviste per comporre un affettuoso omaggio a una delle più grandi attrici italiane.

Rassegna organizzata dal Centro Culturale “J. Maritain” di Cupra Marittima, in collaborazione con Cgs-Acec “Sentieri di Cinema” (www.sentieridicinema.it), Comune di Cupra Marittima e Regione Marche.

Ingresso unico 5 euro.

(Letto 212 volte, 1 oggi)