SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo aver festeggiato i 10 anni di attività a luglio 2014 al Kontiki di San Benedetto con una grande festa tra Arte,Cultura e spettacolo, sabato 14 febbraio alle ore 17.30 alla Sala della Poesia di Palazzo Bice Piacentini in via del Consolato, l’Associazione “Alchimie d’Arte” ripropone due autori che si ripresentano con le loro nuove opere per Ciro Pinto che avevamo presentato in occasione del suo primo libro:”Il Problema di Ivana” che aveva ricevuto la Menzione Speciale dell’Asso Artisti Nazionale Si ripresenta con un altro volume dal titolo:” L’Uomo che correva vicino al Mare” ediz Psiconline che ha ricevuto un importante premio: il secondo posto al I° Premio letterario Nazionale Circe 2013 sez. inediti inediti (1° classificato giuria dei lettori). Ha già vinto un altro premio il premio Internazionale Nabokov con un altro libro ancora inedito e dal titolo provvisorio: Gli occhiali di Sara e numerosi altri premi di poesia. Dalla prefazione della stessa Giovanna Albi: ”L’uomo che correva vicino al mare” non è un libro qualunque, ma un libro che ti lascia diverso sa come ti ha trovato,sicché anche il lettore più distratto non può non non convenire cha ha davanti un testo di eccezione, che tocca le corde più intime e risveglia da quel sopore emotivo nel quale talora ci sembra scivolare. Per Ciro Pinto è attesa una relazione critica della notissima Professoressa Anna Maria Vitale, molto nota a San Benedetto del Tronto per i suoi corsi di scrittura creativa e per sue illuminate presentazioni e lezioni davvero illuminanti di Autori famosi alla Biblioteca Comunale G.Lesca di San Benedetto del Tronto.

Giovanna Albi nasce a Teramo il 6 luglio del1961. Qui si diploma in maturità classica con 60/.60 Si laurea in lettere classiche a Perugia nel 1985 e in Filosofia nel 1987. Entrambe le lauree consegue con 110 e lode.. Segue un tirocinio psicoanalitico a Milano per sette anni. Insegna latino e greco dal 1987. Collabora con L’Università di Perugia. Ha scritto cinque testi e ha conseguito premi letterari. Scrive come critico letterario su importanti blog..Presenterà il suo ultimo libro: In Analisi, diario di una ribellione!à ediz Psiconline. Dalla sua stessa prefazione: Vi presento il diario di una Donna qualunque con un’esistenza ordinaria dietro la quale si agita un’antica inquietudine interpretata sul lettino di uno psicoanalista lacaniano. Alla fine dell’analisi la donna non può dirsi guarita, ma alle complicazioni della sua psiche si aggiungono le forzatura di un linguaggio che, pur nel chiarire, non può racchiudere il senso della sua esistenza. Per Giovanna Albi è attesa una relazione critica della ormai notissima dott.ssa Psicoterapeuta Antonella Baiocchi nota anche per la sua attività con A.pro.sir in difesa delle Donne vittime delle violenze sessuali.

Previsto anche un intervento della giornalista la dott.ssa: Antonella Roncarolo. Saranno presenti i dipinti di Enrica Consorti (critica letteraria dell’Associazione) e Tanya Del Bello, che presenterà la serata, la Voce invece sarà affidata alla Bravissima Angy Verdecchia e colloquierà con gli autori il Presidente dell’Associazione Domenico Parlamenti.

Ingresso gratuito. Per info tel. 3285546583

(Letto 131 volte, 1 oggi)