ASCOLI PICENO – Nell’atmosfera dell’Auditorium Fondazione Carisap, sabato 14 febbraio si svolgerà la manifestazione che ormai da cinque anni riempie il sabato del Carnevale ascolano di colori, musica e fantasia.

L’evento nasce grazie ad un’idea dell’Associazione Culturale “Dimensione Fumetto” gruppo nato nel 1994 come semplice club di appassionati di fumetto, gioco, animazione ed oggi diventato il punto di riferimento ascolano del settore che ha trovato come suoi partner la storica Associazione “Il Carnevale di Ascoli“. Come gli anni passati la manifestazione si prefigge lo scopo di dare spazio a tutti gli appassionati di cosplay che vorranno mostrare le loro abilità nell’impersonare, sia fisicamente che caratterialmente i propri personaggi preferiti.

Le novità dell’edizione 2015 di “A Qualcuno Piace Cosplay” sono due concorsi a tema “romantico”: il primo è il “San Valentino di Cioccolata”; a vincere saranno cioccolatini e dolci vari preparati a mano, in puro stile giapponese, da donare alla persona del cuore.
Il secondo è il concorso Instagram #‎CARNEVALEDELPICENO2015, un contest in cui i partecipanti immortaleranno loro stessi, nei panni dei loro personaggi preferiti, sullo sfondo delle bellezze della città.
I regolamenti sono disponibili sul sito www.aqualcunopiacecosplay.it.

Nel pomeriggio si svolgerà la vera e propria gara, presentata da Emanuele Ricco e Luca Lucentini, e introdotta da un simpatico Quiz-o-Nerd alle ore 14 e dall’incontro con gli ospiti, alle ore 15.
Gli ospiti d’onore della manifestazione formano anche la giuria che voterà il cosplay migliore, per realizzazione, interpretazione ed effetti speciali, che si esibirà sul palco dell’Auditorium Fondazione Carisap dalle 16.
I nomi dei giurati sono come tutti gli anni di forte richiamo: ci saranno le esperte di sartoria Daniela Giobbi ed Emanuela Pompei, per gli effetti speciali Erik Cosplay, i famosi cosplayer Marco Callioni e Maya Cosplay, le vincitrici dello scorso anno, Alessandra CreamyMami Leggi, per la categoria singoli, e le sorelle Carlotta Eclair Paoletti e Flavia Paoletti per la categoria gruppi, e, infine, il celeberrimo doppiatore Ivo De Palma, voce storica di famosissimi personaggi degli anime, tra cui Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, tornato da pochissimo al cinema.

(Letto 411 volte, 1 oggi)