SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ridere cambia il nostro stato fisico, emotivo e mentale: la risata abbassa i livelli di stress, genera un cocktail di ormoni della gioia, ci fa sentire bene, aiuta a superare le inibizioni e fare nuove amicizie.
L’effetto immediato e benefico della risata, che tutti possono riscontrare facilmente, è un profondo e diffuso senso di benessere, un rilassamento fisico e mentale, un cambio sostanziale dell’umore ed un aumento dell’energia e dell’entusiasmo.
E ridere di cuore ci permette di portare fuori il bambino interiore che tutti abbiamo dentro. Giovedì 19 febbraio presso piazza Aldo Moro numero 2 condurrà la sessione “yoga della risata” Andrea Mariani, Leader di Yoga della Risata formato da Lara Lucaccioni.

Cos’è lo Yoga della risata?
Lo Yoga della Risata è un tecnica unica, sviluppata dal medico indiano Dr. Madan Kataria, che combina esercizi di risata con respirazioni, portando maggiore ossigenazione al corpo e al cervello e facendoci sentire più energici ed in salute. La risata è praticata in gruppo e, grazie al contatto visivo e alla giocosità tipica dei bambini, si trasforma presto in una risata spontanea, di pancia e contagiosa, capace di sviluppare nel corpo un incredibile cocktail di ormoni della gioia.
Dopo gli esercizi di risate, la parte centrale della sessione prevede la “meditazione della risata”, momento spesso catartico in cui la nostra risata originaria si libera da eventuali blocchi e inibizioni e viene fatta fluire liberamente, a onde, in maniera del tutto naturale.
Chiude la sessione un profondo rilassamento che permette di integrare l’eventuale rilascio di emozioni avvenuto durante la Meditazione della Risata.

Chi è Lara Lucaccioni
Leader e Teacher di Yoga della Risata, formata direttamente dal Dottor Madan Kataria.
Sta diffondendo lo Yoga della Risata in Italia e, oltre a condurre sessioni di Yoga della Risata in tutte le sue applicazioni (aziende, centri benessere, scuole, centri per anziani, seminari informativi, workshop, etc.), sta formando numerosi nuovi Leader di Yoga della Risata, tanto da essere stata nominata Ambasciatrice della Risata dal Dottor Madan Kataria, che la nomina anche Italian Laughter Blaster.

Chi è Andrea Mariani
Attore, clown, operatore di circo e leader di yoga della risata; lavoratore del mondo dello spettacolo nelle strade, nelle piazze e nei Teatri con i suoi personaggi : il Mago Andrei e Andrea Sbrok. Da oltre dieci anni percorre la sua strada da clown con spettacoli, corsi ed aggiornamenti in Italia e all’estero. Durante il Clown&Clown festival 2014 diventa Leader di Yoga della risata ed inserisce nella sua vita questa fantastica disciplina, bella e funzionale.

COSA PORTARE:
Vestirsi comodi, portare un tappetino e una coperta per il rilassamento finale.

(Letto 202 volte, 1 oggi)