GROTTAMMARE – L’Associazione Culturale “Blow Up” e l’Informagiovani in Rete di Grottammare, Ripatransone e Cupra Marittima, con il patrocinio della città di Grottammare (assessorato alla Formazione ai Talenti, l’assessorato alle politiche giovanili) e della Regione Marche, avviano un laboratorio di video editing condotto da Sandro Bocci (filmaker) e Daniela Croci (film maker e Art Curator a New York), con la realizzazione di un breve video sullo street artist Urka in azione a Grottammare.

Il laboratorio si svolgerà dal 4 al 20 marzo, ogni mercoledì, giovedì e venerdì sera dalle 21.15 alle 23.15, presso la sala conferenze e multimediale della Biblioteca-Mediateca Comunale Mario Rivosecchi di Grottammare. Oltre alle 18 ore serali di laboratorio teorico e pratico, vi saranno anche 2 giornaliere ore di riprese video in esterno, durante la realizzazione di un’opera dello street artist Urka in azione. Il laboratorio ha un costo di 100 € ed è aperto a tutti gli over 14 del territorio. Info ed iscrizioni: sandrobocci@alice.it, 348 0136434; zoe@zoemap.com, 349 2457110.

Sandro Bocci, documentarista e filmaker italiano appassionato di effetti speciali analogici. Nel 2013 ha prodotto e realizzato il suo primo lungometraggio non verbale Meta (3.1 / Km²), girato in solitudine in Islanda nel 2012. Nel corso degli anni ha accumulato esperienza nell’ambito delle riprese macro/micro ed astrofotografia. Nel 2014 è iniziata la pre produzione del lungometraggio Porgrave un film sperimentale che orbita attorno a riflessioni scientifiche e filosofiche sul tempo.

Daniela Croci, in arte Zoe Map, è una videomaker italiana, attualmente residente a New York. Ha mosso i primi passi nell’ambiente Hip Hop underground, filmando concerti, eventi e serate: artista a 360° ed appassionata di street art, realizza anche progetti come grafica ed illustratrice. Tra i tanti video realizzati, da sottolineare “Love N Fear” (con la performance prestigiosa di Mr Di Maggio), “Outside of the box” e “If there is no struggle, there is no progress”.

(Letto 169 volte, 1 oggi)