ASCOLI PICENO – Un 2015 pieno di eventi, ogni mese una novità: è questa l’ambiziosa proposta dell’associazione culturale Dimensione Fumetto, che dopo aver presentato con successo la quinta edizione del carnascialesco A qualcuno Piace Cosplay, annuncia un entusiasmante appuntamento per marzo.

Il giorno 14 marzo, infatti, il famoso illustratore fumettista Carmine Di Giandomenico sarà ad Ascoli Piceno, ospite dei Dieffini per l’evento Italian Heroes. L’artista, autore di meravigliose collaborazioni con la Marvel Comics, dirigerà un workshop presso la fumetteria Matrix, in via Cesare Battisti, alle ore 16, dedicato a giovani aspiranti fumettisti. I partecipanti potranno mostrare i propri lavori al disegnatore di Dylan Dog e Avengers, prenotando la partecipazione presso la stessa fumetteria, all’email matrixmg@libero.it.

Alle ore 17.30, inoltre, presso la libreria La Rinascita in piazza Roma, si svolgerà un incontro aperto a tutti, in cui Di Giandomenico presenterà la fiera del fumetto abruzzese Teramo Heroes, di cui è organizzatore, e parlerà del suo lavoro. Non mancherà il tempo per autografi e sketch!

Alla conferenza presenzierà anche il vicepresidente della manifestazione teramana, Ermando Florà.

 

(Letto 168 volte, 1 oggi)