La manifestazione “Gusto e Salute: Mangiare bene e sano si può?”, propone una serie di incontri sul rapporto tra alimentazione e salute, cercando di coniugare la gustosità e la piacevolezza del cibo con la salute.

A condurre la serata del 13 marzo ci saranno il professor Leonardo Seghetti e la d.ssa Renata Alleva che parleranno anche delle caratteristiche nutrizionali delle farine senza glutine, mentre lo “show cooking” sarà guidato da Nada Veccia esperta di panificazione naturale che ci insegnerà come sia possibile realizzare prodotti da forno per celiaci e persone sensibili al glutine utilizzando un lievito madre speciale; infine, per le degustazioni, parteciperanno il Ristorante “Sabya”, il forno “Pane Antico”e il negozio “Giorno per Giorno Bio”.

Gli appuntamenti successivi saranno:
20 marzo “Latte di mucca o latti vegetali?” con la dottoressa Alleva
27 marzo “Un giorno da vegano aiuta a stare in salute?” con la dottoressa Alleva insieme alla dottoressa Emanuela Achilli (nutrizionista, esperta di cucina).

Infine mercoledì 1 aprile alle ore 20.30 gli chef del Ristorante “Sabya” di Grottammare proporranno una Cena-Bio pre-pasquale che metterà insieme diverse stimolanti ricette per una cucina sana e gustosa al costo di 25 euro.

(Letto 154 volte, 1 oggi)