ASCOLI PICENO – Un  chiaro sostegno alla forza e alla vitalità del tennis giovanile e non solo.

E’ il principale obiettivo degli organizzatori del corso gratuito di tennis in programma in piazza Papa Giovanni Paolo II a Monticelli, domenica 15 e domenica 22 marzo.

Racchette e palline messe a disposizione dagli stessi organizzatori, il corso prevede dalle ore 9.30 alle 10.30 lezioni per i bambini dai 6 ai 12 anni e dalle 12.00 alle 13.00 per gli over 12 e adulti.

Le lezioni sono a cura dell’istruttore federale Bepi Zampon, una leggenda del tennis trevigiano, ex Davis-man e campione europeo senior.

“Da un paio d’anni sono tornato ad insegnare il tennis – dice Zambon – e mi interessa farlo alle persone diciamo normali. Tanti ragazzini iniziano ma mollano subito, perché non gli si dà qualcosa in più: non serve diventare campioni per forza, esiste il semplice gusto del gioco”.

Zampon, ascolano d’adozione, da due anni ha deciso di insegnare nuovamente ai giovani e a tutti coloro che sono interessati.

E così piazza Giovani Paolo II per due domeniche sarà una palestra davvero speciale per chi vuole avvicinarsi al tennis o riprendere confidenza con la racchetta sotto la guida di un grande maestro.

(Letto 103 volte, 1 oggi)