La Pro Loco di Sant’Omero (TE) unitamente allo Slow Food Val Vibrata – Giulianova e al patrocinio del Comune di Sant’Omero, organizza il 3° Festival del baccalà e dello stoccafisso.

La location prescelta per questa edizione è la tensostruttura allestita in Piazza A. De Curtis a Sant’Omero. Sei sono le tappe che si svilupperanno dal 22 marzo al 26 aprile 2015, riservate ai ristoranti “La Piazzetta” di Sant’Omero, “Zenobi” di Colonnella, alla Pro loco ligure di Oneglia e alla Pro loco calabrese di Mammola, oltre agli studenti dell’Istituto “IPSEdOC” di Giulianova. Ogni appuntamento, sarà preceduto da degustazioni di oli extravergine di oliva, locali e delle regioni ospiti della manifestazione.

Due Tavole Rotonde dal titolo il “Baccalà” e “L’olio extravergine 2015” si svolgeranno il 22 e il 27 marzo presso la Sala Bice Valori. A decorrere da Domenica prossima, 22 marzo, sarà il ristorante “La Piazzetta” a dare il via alla rassegna, sviluppando il tema “Il Baccalà, un cibo del nostro territorio”.

 

(Letto 240 volte, 1 oggi)