OFFIDA –  L’oro della cucina italiana, spezia millenaria tra le più costose al mondo, lo zafferano è il protagonista della serata di venerdì 27 marzo “A cena con...” all’Osteria Ophis. Ospite della serata il produttore Silvi di Roccafluvione che spiegherà il lavoro che c’è dietro la sua coltivazione.

La cena del 27 marzo prevede un menu completo, con ricette ideate dallo chef Daniele Citeroni per esaltare i profumi e le virtù benefiche dello zafferano: Cuos cous, cavolfiore, zafferano e crema di porro, sformatino di ricotta e zafferano, crema di mascarpone, sciroppo allo zafferano, croccante di pane e frutta secca sono alcuni dei piatti. Il menu completo sul sito www.osteriaophis.com

“A cena con…” è un’idea dello chef Daniele Citeroni per presentare ai suoi clienti, e a tutti gli appassionati del mangiar bene, i suoi fornitori e colleghi più fidati. La volontà dello chef è quella di mettere in luce il grande lavoro dei produttori per ottenere l’eccellenza e l’importanza, per iristoratori, della ricerca del prodotto migliore. La selezione delle materie prime di qualità è l’anima della cucina di Ophis, che per questo motivo, dal 2014, è un’osteria dell’Alleanza Cuochi Slow Food.

Si consiglia la prenotazione al numero: 0736 889920

 

(Letto 262 volte, 1 oggi)