GROTTAMMARE – Count down per il finale di Commedie Nostre 2015, rassegna di teatro amatoriale giunta alla sua undicesima edizione.

Sabato 28 marzo, alle 21.30, al Kursaal di Grottammare l’ Associazione Lido degli Aranci e l’Amministrazione comunale di Grottammare saranno protagonisti nel Gran Galà Grottammare Mask.

Lo show  vedrà la consacrazione delle migliori compagnie protagoniste nella kermesse di teatro amatoriale.

Queste le sette compagnie che hanno duellato a suon di sketches per il premio:  La porta girevole di Alba Adriatica, Gli Indimenticabili di Amandola, I Nosocomici di San Benedetto del Tronto, Associazione Teatrale di Marina Palmense, La nuova di Belmonte Piceno, I lucaroni di Mogliano e L’allegro palcoscenico di  Martinsicuro.

La giuria di qualità ha consacrato vincitori della rassegna 2015 la compagnia “I LUCARONI” di Mogliano.

Il voto del pubblico ha premiato la neo compagnia sambenedettese “I Nosocomici”, autentica rivelazione di questa edizione.

Ad Antonietta Camaioni   del cast della compagnia  “L’allegro palcoscenico” il premio  miglior attrice, mentre nel ruolo maschile ha trionfato   Alessandro Casciotti della compagnia “La Porta Girevole”.

Una serata che ripercorrerà con un inedito video clip i momenti salienti di questa edizione; kermesse che ha riscosso il record di pubblico e coinvolto ben sette città del “Marcuzzo “, elevandone il dinamismo culturale.

Ben quattro saranno i premi attribuiti: premio giuria d qualità, premio gradimento del pubblico infine miglior attore ed attrice dell’ intera rassegna.

Manifestazione che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre cento attori amatoriali del centro Italia e che ha centrato in pieno l’intento di far rivivere le antiche tradizioni socioculturali del nostro territorio, attraverso l’arte nobile del teatro amatoriale.

Una serata dedicata al  dialetto che vedrà la partecipazione di Lando&Dino,  padrinI della comicità marchigiana.

Presenta la show girl abruzzese Manuela Cermignani.

Coreografie a cura delle cheerleaders  “Danza Arte Accademy”, dirette dalla ballerina grottammarese Cristina Orsini.

Grande soddisfazione e trepidazione per il gran finale da parte del Vice Presidente Floriano Tavoletti, tra i fautori della kermesse : ”Anche quest’anno Grottammare è stata la capitale del circuito amatoriale del Centro Italia, una manifestazione  sostenibile ed in crescita…stiamo preparando un gran finale, una festa in onore di tutti gli attori che dedicano il tempo libero per strappare un sorriso genuino alla collettività”.

Una grande serata varietà “made in Grottammare” per un sabato sera da non perdere, primo appuntamento primaverile dell’associazione della perla dell’ adriatico.

Info line 3356234568 sito mail http://asslidoaranci.wix.com/lido-degli-aranci.

(Letto 153 volte, 1 oggi)