ASCOLI PICENO – Le specialità di Errico Recanati attendono il pubblico di Fritto Misto. Lo Chef, noto per le succulente specialità di carne, aspetta i buongustai giovedì 30 aprile venerdì primo maggio nell’area Vini e Street Food di marca, gradita novità dell’edizione 2015 della kermesse dedicata alla frittura in tutte le sue declinazioni. Per i visitatori, Recanati, preparerà uovo fritto alla carbonara hamburger di marchigiana: un tripudio di gusto per tutti i buongustai e gli estimatori dello Chef la cui cucina, frutto della continua ricerca sia dei piatti da preparare che delle tecniche da utilizzare, è il risultato di un perfetto intreccio fra tradizione e moderna creatività.

Il Palafritto, che si conferma principale attrazione della kermesse, attende tutti dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 23 con tantissime proposte italiane ed internazionali, tutte preparate con Farine Magiche Lo Conte, main sponsor dell’evento. Oltre alle appetitose ricette già proposte nelle precedenti edizioni, i visitatori potranno scegliere anche le croccanti novità di quest’anno: il fish kebab, cucinato esclusivamente con pesce italiano, la patatina fritta, preparata soltanto con patate dei Monti Sibillini, grazie alla collaborazione con il Consorzio Forestale del’Appennino Centrale.

E per chi vuole rinunciare al glutine, ma non al gusto di una fragrante frittura c’è l’area dedicata al gluten free, in collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia – Regione Marche.

Nell’ambito delle Lezioni da Berevenerdì 1° Maggio, alle ore 18, sarà proposta una degustazione a confronto di tre Rosso Piceno Superiore e tre Offida Rosso Docg.

E poiché Fritto Misto è “buono” in tutti i sensi, nella giornata di venerdì primo Maggio, la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica onlus, attende il pubblico della kermesse presso il proprio desk informativo in Piazza Arringo per informazioni su cura, prevenzione e raccolta donazioni spontanee.

(Letto 256 volte, 1 oggi)