SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei giorni 9 e 10 maggio, dalle 10, sulla spiaggia libera antistante l’area ex camping (giardino di Zio Marcello) l’associazione aquilonistica “Twister Team” organizza la decima edizione  di “Vento e Colori”. Rassegna di aquiloni a cui interverranno i migliori gruppi aquilonistici presenti in Italia.

La manifestazione è molto cresciuta negli anni, passando dai 6 gruppi partecipanti della prima edizione agli oltre 20 che saranno presenti in questo 2015.

Vento permettendo, dunque, lo spettacolo sarà unico, con decine di aquiloni in volo e alcune presenze sorprendenti: tra esse, un orsetto di 15 metri, una ruota da 10, una piovra da 32 metri  e 4 piovre da 25, treni di aquiloni lunghi almeno 200 metri e tanto altro ancora.

Naturalmente ci sarà anche uno spazio per coloro che vogliono avvicinarsi a questa passione con laboratori per realizzare aquiloni dedicati anche ai più piccoli. ma sono previsti anche momenti di gioco, lanci di caramelle dagli aquiloni, combattimenti di Rokkaku (tipici acquiloni giapponesi) e tanto altro ancora.

Una manifestazione che darà dunque a tutti, grandi e piccini, possibilità di potersi esprimere nella creatività sognando di volare liberi nel cielo.

(Letto 131 volte, 1 oggi)