PORTO SANT’ELPIDIO – Sabato 9 maggio il Red Bull Music Academy ha l’onore di presentare all’Harmonized Club di Porto Sant’Elpidio due pionieri assoluti della musica elettronica, due leggende che hanno contribuito a forgiare la acid house. A Guy Called Gerald si esibirà in un live set molto speciale, “Live in Session”, un intenso racconto di se stesso, dagli esordi fino alle ultime tracce ancora inedite, mentre Dj Pierre ripercorrerà la storia dell’acid house americana (storia a cui proprio lui ha dato inizio nel 1987). Un evento davvero unico per capire – e sperimentare sulla propria pelle – come il dancefloor possa diventare prima di tutto una ricerca delle frontiere della percezione.

A Guy Called Gerald è il nome d’arte del Dj e produttore inglese Gerald Simpson, punto di riferimento della scena acid house di Manchester sul finire degli anni ’80 e autore di brani come “Voodoo Ray” che lo hanno fatto entrare nella storia della musica elettronica.

Se oggi parliamo di acid house è anche grazie ad una leggenda vivente che risponde al nome di Dj Pierre. Una carriera ormai trentennale, nata e cresciuta in quella Chicago degli anni ’80 che ha dato luce al primo vero movimento house.

 

Harmonized Club
Via Mar Egeo 89 – Porto Sant’Elpidio (FM)

Intero: 18,00 Euro (drink incluso)
In lista: 15,00 Euro (drink incluso) [chiusura ore 1.30]

Info: +39 3384763017 – info@harmonized.it

(Letto 131 volte, 1 oggi)