Trova questo ed altri appuntamenti su www.piceno24.it, l’area del giornale dedicata agli eventi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saturnino arriva a San Benedetto. L’artista originario di Ascoli Piceno presenterà sabato 23 maggio presso la sede della ‘Giocondi Strumenti Musicali’ di Largo Mazzini il suo libro “Testa di basso”, a partire dalle 17.30.

Al secolo Saturnino Celani, è un bassista, compositore e produttore discografico. E’ noto soprattutto per la sua ventennale collaborazione con Lorenzo Jovanotti.

“Testa di basso” è anche il titolo dell’albun con cui il musicista esordì nel 1995. Il libro infatti è una sorta di autobiografia “fuori dagli schemi” scritta assieme a Massimo Poggini. Si legge nel sito ufficiale di Celani: “Oltre al dietro le quinte dello spettacolo, Saturnino racconta le sue incursioni nel mondo della moda, del cinema, dell’arte e dello sport. Protagonisti sono i tanti personaggi che ha incontrato nel corso della sua carriera: Sting, Lou Reed, Franco Battiato, Luciano Pavarotti, Pino Daniele, Valentino Rossi, Ligabue, Eros Ramazzotti, Gabriele Muccino, Renzo Rosso, Davide Oldani, Claudio Cecchetto. Scoperte, rivelazioni, aneddoti sorprendenti e impensabili per chi lo ‘showbiz’ ha visto solo e sempre da fuori”.

L’ingresso sarà gratuito.

(Letto 287 volte, 1 oggi)