Trova questo ed altri eventi su www.piceno24.it

 

ASCOLI PICENO – Dopo un’assenza di cinque anni Ascoli Piceno riavrà il suo Festival della canzone. Manifestazione canora in rigoroso vernacolo ascolano  che ha  entusiasmato gli spettatori per ben 11 edizioni.

L’ organizzazione dell’edizione 2015 è affidata alla Gb Multimedia Center ed a Simbiosi Marketing.

A dirigere l’importante appuntamento canoro è Gabriele Brandozzi che ha presentato ben 6 edizioni. Direttore Artistico sarà ancora il Patron storico della manifestazione il prof. Giovanni Travaglini.

Saranno 10 i cantanti che accederanno alla serata finale, prevista per sabato 27 giugno alle ore 20.45 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Sul sito: www.festivaldellacanzoneascolana.it è possibile visualizzare il bando di concorso e le modalità d’iscrizione, con l’apposito modulo da scaricare e riempire.

Si prevede un numero elevato di partecipanti e diversi ospiti. Sarà compito di una commissione di esperti in campo musicale e tradizioni locali a selezionare i brani “inediti” che si disputeranno la vittoria nella serata conclusiva.

Come nelle precedenti edizioni, oltre al vincitore del Festival, sarà assegnato, da una giuria di giornalisti,   il premio per il “miglior testo” ed il premio ” Ivan Graziani”. I biglietti per assistere alla serata finale, saranno disponibili presso la biglietteria del teatro in Piazza del Popolo.

Il Festival della canzone ascolana è anche su Facebook, pagina fan e su Twitter.

(Letto 392 volte, 1 oggi)