L’obiettivo dell’iniziativa Tour DiVino, che coinvolge le province di Ascoli Piceno e Teramo, è dare il giusto valore al territorio e renderlo accessibile ai turisti.

Si tratta di tour guidati attraverso le realtà delle cittadine dell’entroterra (come Colonnella, Offida, Acquaviva o Torano Nuovo), con visite a musei e centri storici e degustazioni di vini e prodotti tipici presso le aziende vitivinicole locali (quali ad esempio De Angelis Corvi, Aurora o Capecci). Per ogni informazione è possibile visitare il sito internet www.tourdivino.it oppure la pagina facebook www.facebook.com/tourdivino e controllare le informazioni che interessano.

Lo staff di Tour DiVino ogni giorno preleva gli interessati dalle strutture ricettive in questione (aderiscono all’iniziativa numerosi camping e hotel da Tortoreto a Cupramarittima) facendo visitare loro un centro cittadino ed offrendo delle degustazioni presso le cantine partner del tour.

L’escursione non è destinata solamente ai turisti, ma a chiunque voglia partecipare. Per poter prenotare è necessario scrivere una mail a info@tourdivino.it oppure chiamare il numero 392/5421670. Il viaggio inaugurale è previsto per martedì 2 giugno e dal giorno successivo, mercoledì 3, il Tour è aperto al pubblico.

(Letto 479 volte, 1 oggi)