SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, dopo aver svolto i saggi interni, l’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi” di San Benedetto del Tronto propone la “Festa della Musica”, un concerto di tutti gli allievi che hanno frequentato i corsi della scuola nell’anno 2014/2015. Un appuntamento per assistere ad una performance artistica variegata e coinvolgente. Lo spettacolo si terrà domenica 31 maggio, alle 17,30 al teatro Concordia.

l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale. Per il traguardo dei suoi quarant’anni di vita, la scuola vuole confermare il proprio ruolo da protagonista nella vita culturale del territorio, continuando a perseguire quelli che sono stati i principi fondatori dell’Istituto, e cioè che l’educazione musicale e la pratica strumentale sono momenti fondamentali nel processo formativo di un individuo.

Negli ultimi anni, inoltre, l’Istituto ha saputo attivare un percorso di produzione concertistica e una scuola di Musical, elementi che vanno considerati indispensabili per creare cultura, produrre talenti ed eccellenza di settore, tutte virtù da porre al servizio della città e del suo comprensorio.

Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà protagonisti il “Coro dei bambini” ed altri allievi del Corso di Propedeutica Musicale, gli allievi dei corsi avanzati sia classici che moderni, l’”Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi” e la “Scuola di Musical”.

(Letto 127 volte, 1 oggi)