SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 13 Giugno San Benedetto del Tronto sarà la sede del World Wide Knit in Public Day (giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico).

Il gruppo “Le Laniste Picene”, fondato da Valentina Narcisi e Eleonora Baggio Compagnucci nel Gennaio 2014, che si riunisce da un anno e mezzo una volta al mese a San Benedetto del Tronto presso il bar biologico Seven Rooms & Bar, di Pietro Canducci, ha deciso di partecipare a questo evento mondiale del lavoro a maglia.

Durante tutta la giornata di Sabato 13 giugno il Seven Rooms&Bar diventerà il luogo di incontro di tutte le laniste del centro Italia, per celebrare l’arte antica ma ancora viva e ricca di spunti creativi del lavoro a maglia, così come accadrà in tutto il mondo con eventi analoghi in contemporanea.

Il bar biologico per l’occcasione verrà decorato con le creazioni di tutte le partecipanti, si trascorrerà la giornata tutte insieme lavorando a maglia, chiacchierando, condividendo storie e saperi, stando insieme.

Durante questa giornata, sarà anche possibile trovare i gomitoli dell’Associazione no profit “Gomitolo Rosa”, che sostiene e supporta i malati oncologici.

Tale importante e bellissima iniziativa, per la prima volta in assoluto nella città di San Benedetto del Tronto, nasce dall’idea e l’impegno delle “Le Laniste Picene”, un gruppo di donne appassionate del lavoro a maglia e della creatività in generale.

Da quasi due anni Le Laniste Picene si incontrano ogni ultima domenica del mese presso il Seven Rooms & Bar per il Knit Cafè, un momento di piacevole condivisione della propria passione e di scambio di conoscenze, anche intergenerazionale.

Il Knit Cafè è un luogo di incontro e socializzazione: è un’occasione per condividere un hobby sorseggiando tisane biologiche e scambiando due chiacchiere, così come facevano le nostre nonne quando, terminate le faccende di casa, si riunivano per lavorare a maglia o ricamare.

Nel corso di questo ultimo anno e mezzo di incontri, si sono creati anche legami fisici e attraverso il web con altri gruppi analoghi nel territorio, come il “Maglia&Bevi” di Gulianova fondato da Maria Chiara Capuani, e nuove esperienze sono nate a partire da quella di San Benedetto, come il Knit Cafè di Fermo.

Maggiori info si possono trovare iscrivendosi al gruppo su facebook Le Laniste Picene oppure sulla pagina facebook ufficiale del Seven Rooms & Bar.

(Letto 361 volte, 1 oggi)