SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 16 giugno presso il Teatro Auditorium del Palariviera di San Benedetto Del Tronto si svolgerà il Gala Di Danza di Hopera Ballet .

Gli allievi di Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori si esibiranno nello spettacolo creato dalla loro insegnante, la coreografa Antonella Ascani.

Un anno di studio che convoglierà nello spettacolo di fine anno dove i ragazzi si esibiranno in coreografie che vanno dal classico al modern al contemporaneo. Per quanto riguarda la parte di classico lo spettacolo sarà costituito da una sezione dedicato alle “Villanelle alla Napoletana” per poi esibirsi nel “Carnevale degli animali” sulle musiche di Camille de Saint Sains. La parte dello spettacolo dedicata alla danza moderna vedrà diverse coreografie nella danza di stile. Per poi confluire in una suite dedicata al tengo “Airs Tango“ e ad un finale travolgente.

Tutte le coreografie sono create da Antonella Ascani, personaggio apprezzato ed ecclettico del mondo della danza nazionale ed internazionale. Fondatrice di Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori, che quest’anno festeggia il decimo anno di vita, è coreografa e danzatrice della compagnia di danza Ar’ya TheatART Ballet, docente presso lo I.A.L.S. di Roma (Centro di addestramento per i lavoratori dello spettacolo) ed è direttrice artistica del Festival Internazionale “Confini di Danza”.

Uno spettacolo da non perdere, con inizio alle ore 20.30 ed ingresso gratuito. Uno spettacolo per il lavoro svolto dagli allievi di Hopera Ballet e per festeggiare i dieci anni di attività di Antonella Ascani sul nostro territorio. Per informazioni è disponibile il numero 3298963041.

(Letto 611 volte, 1 oggi)