MONTEPRANDONE – Sono circa 80 le squadre che prendono parte alla Finale del Campionato Provinciale del Torneo di Freccette, a cui partecipano le province di Ascoli, Fermo, Macerata e Ancona.

Si parte la sera di venerdì 19 giugno con l’ assegnazione del titolo di Campione Provinciale di singolo, per poi proseguire sabato 20 con le fasi finali a squadre e domenica con l’assegnazione del titolo di Campioni provinciali a squadre. Per la prima volta, c’è all’interno della manifestazione un torneo per gli Under 14, voluto direttamente dal CONI e in programma per domenica dalle 10 in poi. Allo stesso orario, si gioca anche il primo torneo di flipper, aperto a tutti.

L’evento di Freccette, sport regolato a livello nazionale dalla Fidart, si svolge presso il Centro Intermodale “Orlando Marconi” di Monteprandone, in collaborazione con l’Associazione 17festival e con l’azienda Dart & Balls srl di San Benedetto del Tronto, appartenente alla famiglia Simonetti ; è prevista la partecipazione di circa 500 atleti, pronti a sfidarsi fino all’ultima freccia per aggiudicarsi l’importante titolo di Campioni.

(Letto 202 volte, 1 oggi)