SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riecco gli “Incontri con l’autore”, uno degli appuntamenti più attesi in Riviera. La grande novità di quest’anno  è l’inserimento del Paese Alto (piazza Sacconi) tra le location. Confermate quelle del Circolo Nautico Sambenedettese e della Palazzina Azzurra.

Il 5 luglio Piero Travaglini presenterà “Il metrò del piccione”, il 7 Giusi Marchetta “Lettori si cresce”. Il 9 sarà la volta di Giuseppe Lupo con “Atlante immaginario”, il 10 saranno ospiti Jacopo De Michelis (premio all’Editore – Marsilio) e Luca Mastrantonio  con “Pazzesco. L’11 luglio sarà ospite Alice Ranucci (Conferimento Premio Giovane e Promessa del Panorama Letterario Nazionale), il 12 luglio approderanno Ugo Berti (Lectio Magistralis e riconoscimento alla Casa Editrice Il Mulino) e Marco Mondini con “La guerra italiana”. Il 25 luglio Vincitore Premio Strega 2015 (presso il Circolo Nautico Sambenedettese) e il 30 luglio toccherà a Rossella Frolla con “Violino”.

Ad agosto la kermesse si aprirà il 3 con Luca Bianchini e “Dimmi che credi al destino” al Paese Alto. Il 9 agosto arriverà Ettore Picardi con “Le prossime origini”, il 12 sarà la volta di Andrea Vitali con “La bella Cocò” e il 19 chiusura alla grande con Francesco Guccini e “Il piccolo manuale dei giochi di una volta”.

In caso di pioggia, gli incontri si svolgeranno all’Auditorium Tebaldini.

(Letto 538 volte, 1 oggi)