SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 3 luglio la città festeggia la Bandiera blu 2015 per balneabilità e approdo. Il riconoscimento arriva così al nono anno consecutivo.

La serata, presentata da Angela Speca, sarà aperta alle 21.15 dal corpo bandistico che partirà, assieme alle majorette, da viale Secondo Moretti (zona antistante al Florian) per arrivare al porto. La manifestazione proseguirà dalle 21.30 nel piazzale Pinguino, in area portuale, dove sarà prevista una performance artistica a cura dell’associazione Ribalta picena. Durante l’esibizione alcuni attori interpreteranno personaggi noti di San Benedetto, tra cui Bice Piacentini e Andrea Pazienza, e scenderanno da un’imbarcazione realizzata dall’artista Devis Barassi.

Nel corso della serata si potrà assistere alla proiezione del cortometraggio “Il profumo del mare” di Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia e, in chiusura, al concerto “Solo per 2” degli Opera pop. Il popolare duo, composto da baritono e tenore, è noto anche per aver rappresentato le Marche all’Expo 2015.

(Letto 104 volte, 1 oggi)