SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna a San Benedetto la nuova edizione di “Scrittori sotto le stelle”, che si svolgerà come di consueto presso il Circolo Nautico dal 4 luglio al 21 agosto, a partire dalle 21,15.

L’evento è organizzato dalla libreria “La Bibliofila” e dall’associazione “I luoghi della scrittura”. Da non perdere gli appuntamenti del 15 luglio con Alessandro Robecchi, lo scrittore de “Il Fatto quotidiano” e conduttore televisivo di Rai 3 esporrà il suo nuovo libro “Dove sei stanotte”. Il 29 luglio toccherà a Roberto Perrone, il giornalista sportivo del Corriere della Sera parlerà di “Manuale del Viaggiatore goloso”, mentre il 17 agosto sarà il turno dell’ ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari che, tornerà per il secondo anno consecutivo a San Benedetto dopo la partecipazione a Mare Aperto nel 2014. Il filosofo descriverà la sua opera “Religioni pace e guerra? Geofilosofia dell’Europa e l’arcipelago”.

Altra data importante è quella del 25 luglio, dedicata al vincitore del Premio Strega che verrà eletto il 2 luglio. Fra i concorrenti Marco Lagioia, Mauro Covacich, Elena Ferrante, Fabio Genovesi, Marco Santagata.

Gli altri eventi si terranno il 4 luglio con Paolo Colagrande, il 13 con Italo Moscati, il 17 con Mario Rossetti, il 22 con Fabio Tardini, il 24 con Giulio Perrone, il 27 con Mario Sconcerti (“Storia del Gol”), il 3 agosto con Luca Bianchini,che però, in via del tutto eccezionale,si sposterà in piazza Sacconi nel Paese Alto, l’ 11 con Raul Montanari, e il 21 con Murizio De Giovanni.

 

(a cura di Alessandro Spina)

(Letto 307 volte, 1 oggi)