SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 9 al 12 luglio si svolgeranno diversi convegni che raccontano il mondo editoriale, alla Palazzina Azzurra, a partire dalle 21.15.
Sesta edizione per “Piceno d’Autore”, la rassegna letteraria dedicata al mondo dell’editoria, organizzata dall’associazione “I luoghi della scrittura” in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno, i Comuni di San Benedetto, Acquaviva e Monteprandone, la Regione, il BIM Tronto, la Fondazione Carisap, l’Ufficio Cultura della Diocesi ed il Club Unesco.
Gli incontri saranno tutti dedicati all’universo editoriale a cui saranno destinati premi nazionali, dal “Premio nazionale editor 2015” al Premio Nazionale alla personalità del mondo editoriale 2015”, fino al “Riconoscimento casa editrice 2015”. In programma il 9 luglio, a partire dalle 21,15, presso la Palazzina Azzurra l’incontro con Giuseppe Lupo e la sua opera “Viaggiatori di nuvole”. A seguire il 10 luglio, sempre alla Palazzina Azzurra, il “Premio nazionale editor 2015” a Jacopo De Michelis. Presenti durante la serata anche Luca Mastrantonio con il saggio “Pazzesco!” e Gino Troli a coordinare. E ancora l’11 luglio “Premio Nazionale alla personalità del mondo editoriale 2015” a Renata Colorni, e il 12 luglio “Riconoscimento casa editrice 2015” alla Casa Editrice il Mulino. Interverrà al convegno il presidente de Il Mulino Ugo Berti. A moderare Italo Moscati.

(Letto 149 volte, 1 oggi)