SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La moda torna in città. È fissata al 30 luglio la “notte Expo” di Sapori di Mare & Moda.
La serata partirà alle 19.30 con una degustazione di maccheroncini di campofilone al pesto di brodetto e sarà accompagnata da vini del Consorzio Vini Piceni. Alle 21.00 si parte con la moda, con una sfilata baby, un’esibizione di danza a cura di Diana Martelli ed infine la finale di Miss Miluna Marche.

La vincitrice della fascia Miss Miluna andrà a Jesolo per le finali di Miss Italia.

Bruno Traini Tommaso, presidente della Confesercenti provinciale, ha dichiarato: “Stiamo cercando di unire moda e mare per via anche dell’eccellenza del brodetto. Noi ci crediamo e lo riproponiamo come piatto tipico locale. Nelle edizioni future della manifestazione le modelle indosseranno vestiti artigianali locali”.

Tra gli organizzatori dell’evento c’è anche Mimmo del Moro, storico referente di Miss Italia qui a San Benedetto. Difficile non vedere l’iniziativa come un modo di recuperare le prefinali della kermesse nazionale, trasferitesi a Jesolo dal 2006.

La serata è organizzata da Confesercenti, Camera di Commercio Ascoli Piceno e Bim Tronto e va ad inserirsi in una serie di eventi legati al presidio Expo del Centro Agroalimentare, anche questo tra gli organizzatori. A seguire, il 31 luglio, ci sarà un festival del brodetto, mentre fra qualche mese, a settembre, verrà organizzata una “scuola di brodetto” con gli chef locali accessibile a tutti.

(Letto 393 volte, 1 oggi)