Torna come da tradizione ormai consolidata del borgo il Mercatino del Mercoledì, a cura dell’Associazione Palio del Duca, che si svolge nei nove mercoledì di luglio e agosto nel centro storico dalle ore 17.30 alle 24. Tra la bancherelle i visitatori potranno ammirare oggetti particolari e creativi, ed ovviamente prodotti enogastronomici del territorio, come le paiarole, una tipicità della stessa Aquaviva.

E’ inoltre possibile visitare gratuitamente la Chiesa di S.Rocco, il Palazzo Municipale, la Fortezza e la Sala del Palio recentemente ristrutturata, nella quale spiccano le antiche volte del 600, la sede di rappresentanza dell’Associazione, con i suoi prodotti tipici, e il Museo Storico di Sponsalia nella Casa Dalma, con i suoi presepi artistici in movimento realizzati dall’Associazione Videoincontri.

Un buon motivo per visitare un mercatino artigianale e caratteristico, ma anche per ammirare il borgo medievale con i suoi monumenti, in primo luogo la Fortezza, da cui è possibile godere di un panorama fantastico.

Per altre info: tel. 0735 764115 oppure 335 370870.

(Letto 452 volte, 1 oggi)