SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dieci postazioni di musica e animazione di balli caraibici, dominicani, hawaiani, cubani, trasformano il Lungomare Nord di San Benedetto del Tronto, dalla conc. 12 alla conc. 47, in un mondo parallelo fatto di colori, musica, animazione e folclore.

Gli stabilimenti balneari coinvolti: Miramare, Sapore di Mare, Le tre caravelle, La Serenella, Sabbia, Voglia di Mare, Club 23, La Tellina, Golden Beach, Sud Est, La Bussola, Le Anfore, Bijoux, Claudia, La Scogliera, Brasil, La Siesta, La Promenade, L’Orca, Piccolo Lido.

La prima edizione dell’evento “Latin Summer – Viaggi al centro del Mondo” è in programma per domenica 19 luglio, a partire dalle ore 18 e fino alle 24, e ha lo scopo di restituire visibilità ad un tratto di lungomare poco movimentato, coinvolgendo, per esempio, molte scuole di ballo, le quali sono invitate a cimentarsi in piccole gare, con ricchi premi rappresentati dalle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Non mancano esibizioni di ballerini professionisti, posti a rappresentanza di tutte le aree dei Caraibi.

Alle ore 21, presso lo Chalet La Bussola, conc. 32, è previsto uno show cooking di intaglio di frutta, a cura del maestro Andrea Lopopolo, che ha intenzione di rivolgersi, con le proprie opere, soprattutto alle famiglie e ai bambini.

(Letto 557 volte, 1 oggi)