RIPATRANSONE – Torna DI_Vino e Di_Luce con un’edizione speciale da Tenuta Cocci Grifoni sabato 18 luglio dalle ore 19.00, a San Savino, contrada Messieri.
Terzo appuntamento per questo evento itinerante – organizzato da Laboratorio del Gusto – studiato per
promuovere le eccellenze vinicole del territorio attraverso una nuova luce.

La luce di cui si parla è quella “non convenzionale” di Lait_Luce, giovane realtà locale dei light designer Anna Lisa Seghetti e Miro Mascitti. Alla loro creatività il compito di illuminare gli spazi della Tenuta Cocci Grifoni in un’installazione artistica che possa  raccontare (e illuminare) la storia e le singolarità delle cantine che ospitano l’evento.
In Di_Vino Di_Luce alla performance artistica di Lait_Luce si unisce un’altra grande forma d’arte: la cucina.
L’aperitivo della serata è curato dallo chef Enrico Mazzaroni del Tiglio di Montemonaco che, nelle ormai celebri “magic box”, propone un panino gourmet in edizione limitata.

In abbinamento al panino dello chef due calici di vino della linea Part 64 rosso (Montepulciano in purezza), Part 34 bianco (Passerina, Trebbiano Pecorino) di Tenuta Cocci Grifoni.

In occasione del 45° anniversario della Tenuta Cocci Grifoni, Di_Vino e Di_Luce si arricchisce di due degustazioni verticali a numero limitato che si terranno a partire dalle 17.00. Protagonisti delle verticali il Pecorino Colle Vecchio (con relazione di Francesco Quercetti e Emidio Bachetti, Slow Wine) e il Vigna Messieri Rosso Piceno Superiore (con relazione di Antonello Biancalana, di DiWineTaste.com).

Musica dal vivo, un contest fotografico studiato in collaborazione con gli Iger Piceni, tutte le etichette di Tenuta Cocci Grifoni in degustazione e altre sorpresa arricchiranno di emozioni il Di_Vino Di_Luce di sabato 18 luglio.

Alle 19:00 il benvenuto con degustazione anteprima Pecorino su fecce nobili “Giudo Cocci Grifoni”.
L’evento è a numero chiuso e si richiede la prenotazione (info@laboratoriodelgusto.eu).
L’ingresso a Di_Vino e Di_Luce comprende l’aperitivo con il panino gourmet delle chef Mazzaroni, due calici
di vino e lo spettacolo: 15 €.

Ingresso DI_Vino e Di_Luce e una verticale di degustazione: 30 € (prenotazioni aperte fino a esaurimento
posti. Info: 3332722246).

(Letto 405 volte, 1 oggi)