SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento culturale in Riviera. Mario Rossetti presenterà il libro “Io non avevo l’Avvocato” il 17 luglio alle 21.30 al Circolo Nautico Sambenedettese. L’evento è organizzato dai Luoghi della Scrittura, dalla Bibliofila in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Converserà con lo scrittore l’avvocato Roberta Alessandrini.

L’autore narra di una sua vicenda giudiziaria personale, invocando una radicale riforma della giustizia e un profondo ripensamento delle carceri, affinché si trasformino, da gironi infernali, in luoghi di reinserimento sociale degni di un Paese civile.

Ecco un piccolo resoconto sull’autore:
Mario Rossetti, 50enne sposato con due figli, vive a Milano. Dopo la laurea in economia e un master a Harvard, lavora per oltre 25 anni come dirigente in società quali Banco di Roma, Benetton, Omnitel e Fastweb. Durante la sua vicenda giudiziaria, viene nominato amministratore delegato di Cobra At, che ristruttura e contribuisce a rilanciare. Attualmente cura numerose consulenze aziendali e lavora a un secondo libro. Appassionato di tecnologia, corre con un gruppo di amici, “I Turbolenti”, con cui ha condiviso diverse maratone. Crede in Dio.

(Letto 128 volte, 1 oggi)