Torna anche quest’anno dal 24 luglio al 2 agosto il “Futura Festival”, dieci giornate all’insegna di eventi, conferenze, dibattiti di carattere educativo e pedagogico. Il festival si terrà in tutti i punti d’interesse di Civitanova Marche, a seconda dell’orario. I temi di questa edizione sono il mutamento, la crisi, la forza della ragione, la scienza e la filosofia, che si intrecciano con l’arte, la letteratura, il teatro ed altre forme espressive.

Così vedremo importanti ospiti dibattere su grandi personaggi del passato, come Dante Alighieri, in occasione dei 750 anni dalla sua nascita, ma anche Darwin, Nietzsche, Kant ed Hegel. Il particolare si sottolinea la presenza al festival di David Grossman, che terrà una conferenza sul tema “Letteratura e vita”, verso il 450° anniversario della morte di Annibal Caro.

Il programma completo ed altre informazioni sono disponibili sul sito www.futurafestival.it, ma è anche possibile contattare la Segreteria del Festival al numero 389 5543662 o all’indirizzo email info@futurafestival.it.

(Letto 141 volte, 1 oggi)