MARTINSICURO – Il Martinbook festival entra nel vivo. Questa sera la kermesse letteraria sarà di scena alla rotonda Las Palmas, nel cuore del lungomare truentino.

Si parte alle 21 con lo spettacolo delle marionette di Remo Di Filippo che incanterà grandi e piccini. Poi spazio ai libri con gli autori Hervè Falciani e Angelo Mincuzzi che presentano il loro nuovo libro “La Cassaforte degli evasori” con cui Falciani ha fatto tremare politici, banchieri, imprenditori, personaggi pubblici e veri e propri criminali. L’ex dipendente della filiale di Ginevra della banca Hsbc, è l’uomo che ha messo ko il segreto bancario svizzero sottraendo l’archivio informatico della banca. La sua storia, dalla vita in banca fino alla fuga, al carcere e alle minacce di morte viene raccontata nel suo libro scritto insieme giornalista del Sole24ore Angelo Mincuzzi. Modera Luca Zarroli.

La serata chiuderà in bellezza con l’evento musicale del Claudio Filippini trio (Claudio Filippini-pianista, Luca Bulgarelli – contrabbasista, Marcello Di Leonardo – chitarrista) che presenteranno per l’occasione il loro nuovo album “Squaring the Circle”. Organizzazione dell’evento a cura di Annalisa Frontalini.

Durante il festival ci sarà un laboratorio di marionette gratuito per i bimbi diretto da Vittoria Gaspari. Presenta Elisabetta Gnani di G Comunication.

(Letto 177 volte, 1 oggi)