SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano le serate danzanti del venerdì al Geko, con una novità per l’appuntamento del 31 luglio, si esibirà infatti in concerto a partire dalle ore 23  la band “I Meganoidi”.

Lo spettacolo fa parte della turneè “Remember Tour”; il nome richiama la volontà da parte degli artisti di riportare sul palco tutti i migliori pezzi sfornati durante i quindici anni di carriera, dal primo album del 2001 “Into the Darkness, Into the Moda” di un genere prettamente “ska punk”, un punk mischiato ad uno stile giamaicano, fino all’ultimo “Welcome in Disagio” del 2012, caratterizzato da un rock più morbido.

Il nome particolarissimo della band genovese è ispirato agli omonimi cattivi dell’anime “Daitarn 3”. Momento di svolta fu quello seguito agli scontri avvenuti in occasione del G8 tenutosi a Genova nel 2001, i Meganoidi si sentirono ormai “fuori dal  giro” e decisero di lasciare la città per registrare in Canada, nel loro nuovo studio,  sostenendo così  le realtà della musica underground ed indipendente. Da ricordare fra i brani più famosi “King of Ska” e “Supereroi”, quest’ultimo famoso per essere diventato la sigla delle Iene, e ancora “Zeta Reticoli”, “Inside The Loop” e ”Ora esiste dopo non più”. 

Dopo il concerto il divertimento prosegue con la musica dei dj fino alle 4,  ingresso al concerto 10 euro, entrata gratuita dall’una.

 

(a cura di Alessandro Spina)

 

(Letto 309 volte, 1 oggi)