GROTTAMMARE – Dopo la domenica dello sport, arriva il secondo importante evento sportivo dell’estate grottammarese. Sabato 1 e domenica 2 agosto nella zona di piazza Kursaal, torna il Palio del pattìno.

La manifestazione inizierà alle ore 19 con la consegna dei pattìni. Le squadre che hanno gareggiato nella scorsa edizione partiranno dalla posizione opposta all’ordine d’arrivo del 2014. Le posizioni dei nuovi partecipanti (Casette, Lame e San Pio V), saranno invece sorteggiate sabato alle 19.30, dopo le verifiche tecniche. Da quest’anno inoltre potranno partecipare tutti: sarà infatti sufficiente la presenza in squadra di un solo grottammarese.

Domenica 2 agosto, alle 17 si svolgerà la benedizione dei pattìni e degli equipaggi. Alle 17.30 è prevista la partenza del Palio. La serata si concluderà alle 19 con la premiazione e la consegna Memorial Maurizio Pignotti. Come lo scorso anno alla gara parteciperà anche una donna: Melissa Orsini, assente invece il campione Giordano Paoletti del rione Bore Tesino.

(Letto 155 volte, 1 oggi)