MARTINSICURO – Un evento ormai tradizionale dell’estate truentina, quello organizzato dalla Rolling Pattinatori “D. Bosica”, che si propone anche quest’anno come seconda tappa del “Trofeo delle tre piste dell’Adriatico”.

Il memorial intitolato a Domenico Bosica, in programma per l’8 agosto al “Tempo Libero” del Lungomare Europa di Martinsicuro, è una vera e propria manifestazione internazionale di pattinaggio corsa su pista e vedrà la partecipazione di più di 600 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, con grande affluenza di pubblico. Proprio in virtù dell’alto livello della competizione, il memorial, riservato a tutte le categorie maschili e femminili, offre importanti spunti per i successivi Campionati italiani assoluti ed è incluso nel calendario della attività federale 2015, approntato dalla Commissione di Settore Corsa della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP) e dal Comitato Internazionale Corsa (CIC).

Il programma è molto ricco: si parte la mattina alle ore 9.30, quando prendono il via le gare dei Giovanissimi (8-9 anni) e degli Esordienti (10-11 anni), le cui finali di disputano alle ore 11, per poi proseguire con la competizione riservata ai Cuccioli, stabilita per le ore 12. Alle 15.30, si entra nel vivo dell’evento, con le categorie Ragazzi (12-13 anni), Allievi (14-15 anni), Juniores (16-17 anni) e Seniores (dai 18 anni in su) a cimentarsi nelle distanze sprint e di fondo. Alle 19, ancora una sfida tra Cuccioli e, alle 20.30, le finali, seguite dalle premiazioni. Lo spettacolo è garantito, così come lo sport di alto livello, da sempre marchio di fabbrica della Rolling Pattinatori “D. Bosica”.

(Letto 324 volte, 1 oggi)