ACQUAVIVA PICENA –  Arriva, come tutte le estati l’evento principale che caratterizza la bellissima cittadina di Acquaviva Picena. Parliamo di Sponsalia, la manifestazione estiva che vede alternarsi giochi, spettacoli, balletti e  un grande banchetto nuziale  creato in pieno stile medievale  e che trae ispirazione al matrimonio tra la figlia di Rinaldo degli Acquaviva e Rainaldo dei Brunoforte.

Nella giornata di sabato 8 agosto si terrà l’evento del tiro con l’arco e un’esibizione con arco storico. La giornata clou sarà domenica 9 agosto con il Banchetto Nuziale Medievale. All’interno della maestosa Fortezza medievale in una cornice di braceri, fiaccole, musiche, canti, balli medievali, intrattenimenti, fuochi e incendio della Fortezza si potrà gustare le ricercate specialità medievali alla corte dei duchi degli Acquaviva. Per partecipare è d’obbligo la prenotazione,(posti numerati).

Al termine del banchetto i gentili ospiti gusteranno i famosi biscotti di Forastéria e re riceveranno in dono la coppa in terracotta ,opera di Cesare D’Antonio raffigurante la fortezza e la ciotola Sponsalia del Duca Rinaldo. Tutte le informazioni: 0735.764115, email info@sponsalia.com.

(Letto 255 volte, 1 oggi)